
Eccoci arrivati alla prima giornata di campionato del girone d'andata. Ormai la classifica delinea già tre blocchi di squadre che costituiscono le basi future di lotte per i posti a soldi, e le lotte per non retrocedere (e aggiungere quindi ulteriori soldi).
Questo weekend piovoso ci regalerà, ne sono sicuro, uno spettacolo sportivo sicuramente molto più bello di quello di domenica scorsa, e in questo rinnovato e speriamo pacifico contesto, anche il nostro piccolo ma vitale campionato fantacalcistico ne gioverà.
Da segnalare in primis la sfida al vertice che si svolgerà nella fredda Siberia, proprio con l'appropinquarsi del generale Inverno a cui le gazzelle sono tutt'altro che preparate, tra le temibili Gemelle Koitsvfah vs Dennis Lota Jazz Quartet. Una partita che farà rimanere tutti col fiato sospeso e attaccati al teleschermo dell'Aquila Longhi (strolghini dal 1894).
Da una parte c'è la continuità di Ibrahimovic, la genialità di Lavezzi e la consapevolezza di essere la più forte; dall'altra parte c'è una piccola e umile squadra, che macina gioco e gol solo grazie a un centrocampo esagitato e labourista, che ha una serie positiva di 11 partite, proprio dalla prima di campionato quando perse 3a0 in casa proprio contro le Gemelle, e per questo ci tiene a riscattarsi e a proseguire la serie positiva.
Ne approfitteranno sicuramente Pompeus Aldus e Copelandia et Baliscia che sulla carta hanno due partite semplici.
Segnaliamo anche la partita tra Sparta Sleepy e Circolo Canottieri Trebisonda, due squadre nel blocco ontermedio, entrambe a 14 punti, che si giocano la possibilità di rimanere attaccate al gruppo di testa.
4 commenti:
X
1
X
2
1
X
X
1
X
1
2
1
ma almeno un 5 no?
porchiddio
Sparta vince 2 a zero..in culo a chi nella schedina non mi da mai fiducia...
Posta un commento