SCARICA IL SACRO CODICE VIGENTE

SCARICA LE ROSE E IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 19/20

CONSULTA i premi e le penalità previsti per la stagione in corso, le regole per il modificatore del difesa e le nuove norme di consegna della formazione.

sabato 25 agosto 2007

The final countdown

Sono seduto sul ponte,
e vedo la serie A passare...
è molto triste

Volevo comunque ringraziare tutti coloro hanno contribuito alla realizzazione di questo campionato 2007/2008, che avrà il suo incipit esattamente tra una settimana.
E' sempre difficile mettere d'accordo così tante persone con altrettanti impegni diversi, ma anche quest'anno ce l'abbiamo cavata, nonostante il trambusto che si è creato ad uncerto punto.

Volevo ringraziare l'amico Resto che ha dato la sua disponibilità a partecipare a questo fantastico campionato, e volevo gettare un sasso nel lago... e se lo facessimo in 14 con Mora che gioca da solo e il Resto??? mi rendo conto che 14 sia esagerato e ci sarà gente che giocherà in 10 un sacco di volte, mah?? io la butto lì...

COUNTDOWN: - 7

26 commenti:

Davide Delmonte ha detto...

Idea assolutamente inetressante!
la vedo però di difficile applicazione, marco... sopprattutto perchè ci mancano 6 giorni e mezzo all'inizio..
non so!
Sentiamo come si esprimono gli altri, poi valutiamo.
Che questa notte ti porti consiglio..

alberto ha detto...

io concordo, più siamo e più sarà stimolante la sede d'asta...
e poi si giocherà in 10 tutti, e basta un rapido calcolo e potremmo abbassare i punteggi necessari a fare gol per evitare troppi 0-0...
non so, a me l'idea di un supercampionato intrippa!

Anonimo ha detto...

no. mai.

Paucherrimus - L'uomo che vive di poco ha detto...

Della lega, il presidente, potresti operare una sorta di sondaggio ufficiale (non nel tuo blog che dopo la gente vota 35 volte...) e vedere cosa ne pensa.. (e contattare anche Mora il diretto interessato e capire se la mezza poltrona nel Ferrocarril gli sta un pò stretta o no) è ovvio, in 14 bisognerebbe rifare il calendario e adoperare una ridistribuzione del danaro, ma a parte queste due pratiche burocratiche non credo ci siano altri vincoli se non quelli ideologici...
Io sono per le riforme sempre e comunque, e per la conservazione della tradizione per quanto riguarda la data dell'Asta... ma questo non significa che non mi va mai bene un cazzo, io accetto di buon grado tutto, proponendo via via nuove opportunità che possono tranquillamente essere discusse e votate...

Anonimo ha detto...

L'attegiamento ultraconservatore del "folle" Corradi è davvero ammirevole, lui si che non considera neanche una proposta nuova a priori ne tantomeno ne riconsidera una delle vecchie...

alberto ha detto...

fai viaggiare un sondaggio delmo!

teocleri ha detto...

Secondo il mio modesto parere in 14 è oltre al limite fisiologico del fantacalcio.. ditemi voi dove li trovi 84 attaccanti in Serie A.. ma possibile che non possiamo tenere lo status quo delle decisioni prese per nemmeno 2 giorni?? Ogni giorno deve venire fuori una cosa nuova?
14 squadre significa 350 giocatori, se si considera che in serie A mediamente una squadra utilizza 20 giocatori regolarmente (anche 17 o 18) in un campionato, per 20 squadre, sono 400 i giocatori che più o meno giocano.
Io sono dell'opinione che 12 squadre sia il massimo a cui possiamo ambire, già lo scorso anno ci siamo resi conto che la situazione era al limite.
Ora, so di esprimere soltanto una opinione e che nel caso si decidesse di farlo in 14 io sarei tranquillamente parte del campionato, però vi invito a riflettere sulla sostenibilità della scelta.
Non è che mi piaccia molto questo modo di agire, ma ormai mi rendo conto che non fate altro che così.
Su questo argomento credo sia fondamentale che ci si esprimi tutti e alla svelta, perchè manca davvero poco all'Asta.
Non ho niente contro Restani, però io sono per un campionato a 12.
Saluti

Anonimo ha detto...

accoglienza, matteo, accoglienza...

MASTER AND COMMANDER ha detto...

A calcio si gioca in 11 contro 11 e fare un fantacalcio dove al 90% dei casi devi fare un 10 contro 10 non è più fantacalcio!
Io sono per mantenere la lega a 12.

MASTER AND COMMANDER ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Mii'hii Alinovi ciai kakato lu' minghiu con sti'iddee de'mmerda!!

jonico ha detto...

Io a 14 non gioco. Questa è la mia opinione. Basta stronzate.

jonico ha detto...

Non è fattibile. Diventa un gioco di merda. Nessuno giocherà mai in 11, qualcuno arriverà a giocare in 2...sia chiaro che la mia posizione non è legata alle identità dei possibili nuovi concorrenti.

VOGLIO UNA LEGA FORTE.

Anonimo ha detto...

Allinovi ti trovo buffo!

jonico ha detto...

Basta gettare sassi nel lago...vogliamo un bello stagno, con regole ferree e con UNA Lega che sia UNA. Non tanti pretendenti alla poltrona che continuano a lanciare proposte strampalate per far colpo sul bieco populino. Ci vogliamo tenere il nostro bel campionato a 12, senza Esperimenti-Stronzata ne tantomeno colpi di mano dell'ultimo minuto. Con questo sfogo credo di parlare per molti.

MASTER AND COMMANDER ha detto...

Ciccio uno di noi!
Delmo non puoi, nella tua prodiana posizione, permetterti certi scivoloni di stile.

Anonimo ha detto...

io farei un fantacalcio a 16 squadre e inizierei da ottobre.
che ne dici Merdeo?

Anonimo ha detto...

io digo fantagalcio I'mmerda!!!!

alberto ha detto...

votate il sondaggio sul mio blog: e proponete nomi per la squadra!!!

Anonimo ha detto...

Siete tutti una massa di conservatori di merda... tenetevi la vostra vita con le solite certezze, le solite regole, tutto quello che vi da appiglio accanto, lavoro nella drogheria sotto casa e l'abajours accanto accesa di notte...

Personalmente non credo che farlo in 14 sia l'ideale, o per lo meno, non come lo facevamo l'hanno scorso... si potrebbero adattare le regole dell'anno scorso ad un campionato in 14.
esempio:
invece che fare solo 2 Aste riparazioni, se ne potrebbero fare tre...
o ancora si potrebbero fare rose di 28 invece che di 25...

Ma comunque non c'è problema era solo per dare qualche idea... perchè non proporlo?? c'ho provato... certo che se bisogna aspettare idee e iniziative da qualcuno avremmo ancora i tedeschi in casa...

Davide Delmonte ha detto...

Intendo rasserenare tutti. Questo campionato è sancito e si disputerà a 12. Ho parlato stasera con Marco è ci siamo serenamente confronatati sul problema.
E' troppo tardi per apportare una modifica così rischiosa; indi siamo tutti d'accordo che, nessuna modifica ulteriore alla struttura, sarà apportata nella stagione in corso!
Con affetto
Il vostro presidente

Paucherrimus - L'uomo che vive di poco ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Paucherrimus - L'uomo che vive di poco ha detto...

Sottoscrivo le mie intanzioni a non arrecare più "idee" o "sconvolgimenti", come direbbe qualcun altro, al naturale corso della settimana che ci condurrà alle leggendari foci dell'Asta, prendici tutti per mano "Bottego" Davideo e conducici fino all'alba di sabato, da lì in poi sappiamo la strada...

Una caloroso e idealista abbraccio a tutti i mister
Magistratura Fantacalcio
(Arbitro & Punitore)

jonico ha detto...

Oh ragazzi...stanotte quando ero a lavorarenella mia adorata fabbrica di pomidori ho provato a spargere un pò la voce e ho tirato su qualcosa come 278 partecipanti papabili per il nostro Fantacalcio...secondo me con qualche modifica al regolamento non ci sarebbero grossi problemi. Ma è solo un'idea, io la butto lì...!

Ho avuto la disponibilità di Greci a fare l'Asta nel magazzino del Prontofresco. La stanno già allestendo.

Poi ho chiamato Galliani e Matarrese per chiedere se è un problema per loro fare la Serie A a 304 squadre, ricordandogli che è solo un'idea...gliel'ho buttata lì...!

M'han risposto che faranno un sondaggio sul Sito della FIGC...

Se il sondaggio dovesse andar male ci toccherà prendere un giocatore a testa...qualche fortunato riuscirà a prenderne 2...ma non penso sia un problema, basta che il primo gol sia a 6...







[questo spazio vuoto significa INDIGNAZIONE]







Non parliamo della Lotta di Resistenza a sproposito...GRAZIE.

Politicanti d'IMMERDA!

teocleri ha detto...

Buffo come? Come un cantante? Buffo come?

A parte le cazzate, io accolgo lo sfogo del mio caro amico Jonico come un segno di sofferenza di tutto il mondo del Fantacalcio, dominato ormai da una oscura lobby.
Non penso di esser mai stato conservatore nè di aver mai pensato come tale, le mie parole sono soltanto dettate dalla ragionevolezza.
Ora, mi pare giunto il momento di smetterla con tutte queste stronzate, e cominciamo a pensare al grande avvenimento di sabato pomeriggio.

Possa Dio avere pietà di noi.

MASTER AND COMMANDER ha detto...

ARRIVERA' SABATO E ALLORA TUTTE LE POLEMICHE, TUTTI I RANCORI, TUTTI GLI ODII, TUTTO IL KAOS VERRA' CANCELLATO DALLA FACCIA DELLA TERRA!
PERCHE' IL DIO FANTACALCIO PREMIERA SOLO UNO E TUTTI GLI ALTRI SARANNO SOLO MERDA E SANGUE!!!